SUL SET: 68° puntata con
Ugo Pirozzi
Buongiorno a tutti!
eccoci ritrovati con una nuova puntata di SUL SET.
Oggi siamo sul set per un suggestivo video natalizio di Conad.
L’idea pubblicitaria è molto interessante poiché propone la figura di un Babbo Natale moderno e terreno: il nonno di una bella famiglia.
Ci sono tutti gli ingredienti ma in chiave diversa, potremmo dire rivisitata. Come dicevo, Babbo Natale diventa un nonno distratto e la slitta si trasforma in un’automobile Station Wagon. Una piccola distrazione fa sì che i regali vengano dispersi per la città durante il viaggio per tornare a casa.. diverse persone assistono a questo avvenimento e raccolgono i doni cercando di informare il nonno dell’inconveniente in atto. Tra questi personaggi troviamo il nostro Ugo che, passeggiando con sua moglie, raccoglie l’ennesimo pacco caduto sulla strada (nella foto di gruppo a fine articolo Ugo tiene in mano il pacco rosso a forma di fiore). Ci attende un bel finale con un senso di comunità e di calore, come fosse un forte abbraccio sociale. Un’atmosfera natalizia amorevole e condivisa, nella quale basta immergersi per non sentirsi soli.
Il protagonista di questa puntata è Ugo Pirozzi.
Ugo ha 53 anni è Attore, cantante lirico e Modello pubblicitario a Milano e ci racconta così la sua esperienza sul set:
“Appena arrivato sono stato accolto dallo staff, con cortesia e professionalità.
Mi sono trovato a condividere il set con Sandrine, io e lei sul set interpretavamo una coppia di persone distinte, un Natale un pò particolare e moderno.
Ad ogni ripresa ci veniva fatto vedere dal regista ciò che avremmo dovuto fare, sempre con molta pazienza e professionalità.
Il lavoro si è svolto in due giornate, la prima tra le piazze e le vie di Como, e la seconda in una stupenda villa del Milanese.
Questa è stata una bellissima esperienza e molto positiva, che spero di poter ripetere”.
Ecco il video CONAD:
Bellissimo! non è passato neanche un mesetto e già ho nostalgia della magica atmosfera natalizia.
Lo spot è molto ben studiato, quasi fosse una piccola storia moderna. Ma entriamo nella struttura del lavoro. Come ci racconta Ugo nella sua breve descrizione, il lavoro si è svolto in due giorni consecutivi in due location differenti. Questo ha significato una disponibilità un pochino più corposa da parte di Ugo che si è dovuto recare in città diverse e di conseguenza organizzarsi per gli spostamenti. Come avrete visto dallo spot, il video è stato girato di notte. Infatti, Ugo è stato sul set dalla sera fino a notte inoltrata per poter girare le scene per come erano state concepite dal regista. Effettivamente di notte si crea un’atmosfera tutta diversa e le luci natalizie risaltano molto, le città sono un pò più facili da “occupare” per girare uno spot, ma soprattutto: avete mai visto Babbo Natale girare sulla sua slitta piena di regali alla luce del sole?
In questa situazione un pò particolare tra location e notturna, Ugo si è comportato in maniera impeccabile. Sempre disponibile e pronto ad eventuali cambiamenti in corso d’opera. Flessibile, serio e puntuale, in una parola: professionale. Ugo lo conosciamo da molti anni ed è una garanzia di lealtà, gentilezza e simpatia. Potrebbe certo essere un bellissimo esempio per i giovani che intendono intraprendere questo mestiere (o qualsiasi altro mestiere). Oltretutto direi che l’interpretazione è stata ottima ed ha portato ad un gradevolissimo risultato, complimenti Ugo!
Molti altri attori e modelli della nostra Agenzia hanno, quotidianamente, il piacere di trovarsi nelle stesse condizioni di Ugo. Curiosi di sapere chi?!
Restate dunque collegati con noi tramite il nostro Magazine, la nostra pagina Facebook e il nostro sito internet dove presto vi sveleremo altri backstage!!
STAY TUNED CON UN’ALTRA PUNTATA E UN’ALTRA STORIA !!!