New Faces & Stars, Agenzia di moda e Spettacolo[:en]New Faces and Stars, Agenzia di moda e Spettacolo – Newfacestars – New Faces And Stars[:]

SUL SET: 72° puntata con SAE Institute Milano

Buongiorno a tutti!

eccoci ritrovati con una nuova puntata di SUL SET.

E’ momento di rientro dalle vacanze estive e quindi è anche momento di iscrizioni a nuove scuole e nuovi corsi per il futuro!
Oggi siamo sul set per un video web di presentazione dedicato al SAE Institute sede di Milano. Nello specifico il SAE Institute è un network globale per la formazione nei creative media e offre corsi progettati tenendo conto delle esigenze del mercato e prepara le prossime generazioni di professionisti in numerosi settori dell’industria culturale e creativa. I nostri Modelli e le nostre Modelle hanno avuto il compito di dare vita ai luoghi in cui si svolgono le attività didattiche all’interno dell’Istituto. Hanno dovuto svolgere azioni di vita quotidiana, popolando le bellissime sale della sede di Milano (unica in Italia e parte di una rete globale di oltre 50 campus in 26 paesi). Il risultato è un video ritmato, giovane e fresco in cui, in poco più di 1 minuto, ci è data la possibilità di vivere la ricca proposta formativa del SAE Institute Milano.

I protagonisti di questa puntata sono i nostri Modelli/Modelle ed attori/attrici pubblicitari di Milano: Dodich Ilarja, Ficco Gabriele, Frusca Riccardo, Iacuitti Christian, Petrella Sara, Sanna Beatrice e Tomasoni Alessandro (foto in calce al presente articolo).

Di seguito alcune frasi che ci raccontano l’esperienza sul set:

Gabriele: “… Ho fatto diverse piccole scene come comparsa, ho interpretato il ruolo di un chitarrista, del coordinatore tecnico e persino di un produttore. Sono tra l’altro rimasto molto colpito dalla bellissima struttura del SAE Institute e dalle varie attrezzature tecnologiche di alto livello …”

Riccardo: “… L’esperienza presso il SAE Institute Milano è stata molto formativa, in quanto mi ha permesso di notare il dietro le quinte della realizzazione di un filmato pubblicitario indirizzato a possibili nuovi studenti dell’istituto milanese. Già dalle prime ore del mattino, gli studenti, le make-up artist e le altre persone ci hanno accolto molto bene e ci hanno fatto sentire a nostro agio all’interno della scuola. In mattinata abbiamo iniziato a girare le scene …”

Christian: “… Come prima cosa ringrazio i miei colleghi e le mie colleghe e l’intera troupe con i quali si è creata sin dai primi istanti una sinergia potente. Nello specifico vorrei sottolineare l’incredibile preparazione professionale ed umana del regista con il quale ho avuto il piacere di scambiare quattro chiacchiere in amicizia sul da farsi per il primo ciak della giornata, poi continuo nel lodare la simpatia degli operatori di macchina con cui ho avuto modo di scambiare anche dei pareri sulle inquadrature …”

Ecco il video del SAE Institute Milano:

Un bellissimo video, ricco di scene, luci e colori. E’ sempre un piacere fornire tanti personaggi per un unico progetto pubblicitario. In queste circostanze le persone si incontrano, si conoscono e collaborano come colleghi ad uno stesso lavoro. Come ci racconta Gabriele, ogni singola persona ha avuto anche modo di indossare i panni di ruoli differenti. Praticamente con sette persone abbiamo riempito le sale dell’Istituto e lo abbiamo fatto vivere in tutte le sue potenzialità. Questo, da un punto di vista tecnico, può comportare una maggiore attenzione in fase di organizzazione e magari qualche tempo morto in più sul set il giorno del lavoro, ma vi assicuro che ne vale assolutamente la pena. I Modelli e le Modelle scelte hanno dovuto mettere in campo flessibilità e professionalità. Alcuni primi piani, alcune riprese di tre quarti, altre immagini fuggenti, tutti i partecipanti si sono messi al servizio per un unico scopo: mettere in scena la vita del SAE Institute Milano! e direi che ci sono riusciti alla grande grazie alle loro capacità e ad un perfetto gioco di squadra in stile New Faces & Stars 😉 Complimenti a tutti!

Molte altre attrici e modelle della nostra Agenzia hanno, quotidianamente, il piacere di trovarsi nelle stesse condizioni dei ragazzi e delle ragazze che hanno partecipato al lavoro per il SAE Institute Milano. Curiosi di sapere chi?!

Restate dunque collegati con noi tramite il nostro Magazine, la nostra pagina Facebook e il nostro sito internet dove presto vi sveleremo altri backstage!!

STAY TUNED CON UN’ALTRA PUNTATA E UN’ALTRA STORIA !!!