New Faces & Stars, Agenzia di moda e Spettacolo[:en]New Faces and Stars, Agenzia di moda e Spettacolo – Newfacestars – New Faces And Stars[:]


Roxy Bar chiude i battenti

“Roxy Bar”, la trasmissione culto creata da Red Ronnie, ha concluso un ciclo lungo 25 anni.

Red Ronnie lo aveva annunciato sulla sua pagina Facebook. Una notizia che ha lasciato tutti quanti stupiti e anche un po’ delusi. Ma non c’è spazio per la tristezza, Il trasloco dal mitico Barone Rosso di Bologna verso un posto nuovo, un po’ più piccolo, ma che sarà sicuramente altrettanto denso di contenuti, è già iniziato.

Capire il Roxy Bar, per chi non lo ha mai visto o vissuto, non è immediato. Il concetto fondamentale si trova nella semplicità e nella naturalezza di un incontro. Poco importa se su quel palco ci suoni uno sconosciuto oppure Simon Le Bon, Pavarotti o Beyonce, la Pausini o Jovanotti;

al Roxy Bar capita e basta, come in un bar.

“Lì si va non per promuovere un disco o per fare audience, si va perché ci si sta bene”.

Al Roxy Bar c’è sempre stato quell’elemento poco diffuso che si chiama libertà. Quella di sperimentare, quella di gustare con i tempi giusti, quella di sbagliare. Come nello slow-food, questa dimensione di slow-music voluta e tenuta tenacemente salda negli anni da Red, è un vero movimento culturale, un appiglio salvifico per chi non si è fatto travolgere dall’appiattimento, dalla mercificazione dell’artista usa e getta.

Il salotto del noto giornalista musicale, negli ultimi tempi testimonial anche di una campagna pubblicitaria televisiva, era nato 25 anni fa, nel 1992, ed aveva ospitato tutto il gotha della musica, non solo italiana, bensì mondiale: sulle pareti del quartier generale bolognese che ora, purtroppo, verrà dismesso, campeggiavano centinaia di fotografie di Red in compagnia delle più grandi star di tutti i tempi, di cui lui è diventato anche amico e punto di riferimento italiano.

Sito internet: www.roxybar.tv

Chi è Red Ronnie?
Appassionato ed esperto di musica. Giornalista e presentatore, comincia la sua carriera all’inizio del anni ’80. Tra i programmi da lui realizzati di maggior successo ricordiamo Be Bop A Lula, Mi Ritorni in Mente, Help e Roxy Bar con cui vinse 3 Telegatti come miglior programma musicale. Durante la sua assenza dalle scene televisive ha avuto la possibilità di incontrare ed intervistare importanti personalità, da Paul McCartney a Fidel Castro. Inoltre, ha realizzato diversi progetti tra i quali RoxyBarDVD, la prima rivista su DVD in vendita in edicola, e Rock’n’Music Planet, una mostra sulla storia della musica in Piazza Duomo a Milano. Ritorna ora per realizzare una WebTv che porti avanti lo spirito e le caratteristiche di Roxy Bar.

Sito internet: www.redronnie.it

RedRonnie