SUL SET: 78° puntata con
PENTI
Buongiorno a tutti!
eccoci ritrovati con una nuova puntata di SUL SET.
Siamo sul set per alcuni scatti fotografici dedicati all’abbigliamento sportivo prodotto dall’Azienda PENTI. L’azienda è stata fondata negli anni ’50 e nel 1994 è diventata pioniera e leader del mercato in Turchia e nei paesi limitrofi; nel 2011 ha aperto il primo negozio Penti internazionale in Romania e tutt’oggi è in forte espansione con negozi in più di quaranta paesi del mondo. Si tratta di uno shooting fotografico, in esterna a Milano, che porta l’abbigliamento Penti nel centro della vita di una grande metropoli. Il lavoro è affidato al bravissimo Giuseppe Triscari, fotografo capace di creare immagini di bellezza ed eleganza. Il cui lavoro indaga e risolve i sottili divari tra Belle Arti e Moda, plasmando lo straordinario e l’ordinario e creando un mosaico di immagini e narrazioni.
I protagonisti di questa puntata sono i nostri Modelli/Modelle ed Attori/Attrici pubblicitari di Milano: Carbone Simone, Degli Esposti Lucrezia, Ferrante Edoardo e Valle Martina (da sinistra a destra come in foto).

Di seguito alcune frasi che ci raccontano l’esperienza sul set:
Simone: “… La giornata è stata organizzata con grande attenzione: sin dall’arrivo sul set, tutto si è svolto in modo fluido e professionale. Ho lavorato a stretto contatto con un team creativo molto preparato, contribuendo a creare le atmosfere richieste per le riprese. È stato un piacere aggiungere questo progetto al mio percorso, portando la mia esperienza e la mia professionalità a servizio del team …”
Lucrezia: “… È stata una meravigliosa esperienza lavorativa da cui ho avuto l’opportunità di apprendere molto; ho vissuto in primo piano la produzione di uno spot e di uno shooting ed è stato veramente entusiasmante. L’intensità del lavoro è stata accompagnata dalla simpatia delle persone con cui ho lavorato, che sono state sempre a disposizione. Un clima sereno e disteso che mi ha permesso anche di divertirmi …”
Edoardo: “… E’ stata una bella esperienza e mi sono trovato molto bene con il team di lavoro. Particolarmente interessante è stato vedere la perfetta integrazione ed armonia tra il fotografo, le modelle, le comparse ed il regista …”
Martina: “… Ho vissuto una bellissima esperienza, ho trovato professionalità e competenza da parte di tutti ed é stato molto bello poter prendere parte a questo progetto. Era la mia prima volta su un set in esterna ed ho imparato e visto cose nuove di cui farò tesoro per il futuro …”
Ecco una delle foto scattate durante lo shooting per Penti:

Anche questa volta, come è accaduto in alcune puntate precedenti, siamo in presenza di un lavoro corale. I nostri ragazzi e le nostre ragazze hanno contribuito alla realizzazione delle fotografie impreziosendo gli ambienti con la loro presenza. Focus del progetto sono gli indumenti colorati e sportivi della collezione Penti. Le modelle che li indossano sono al centro della composizione ed interpretano un modo di vivere sportivo ed in contatto con il proprio corpo. Abitano le strade di Milano in modo fragile ma deciso. Contrappongono alla monumentalità degli edifici milanesi la flessibilità dei corpi sinuosi ed elastici. I nostri Modelli/e, invece, partecipano alla scena indossando abiti eleganti e assecondando la serietà e la staticità della città stessa, sono parte integrante dell’ambiente metropolitano e in qualche modo lo costruiscono. E’ interessante come il gruppo sia in grado di potenziare o attenuare delle atmosfere, raccontando una vera e propria storia. Nell’arte visiva è una questione di bilanciamento, colore, equilibri, contrasti, proporzioni, etc. Complimenti ai ragazzi e alle ragazze della New Faces & Stars, alla loro disponibilità e all’alta professionalità dimostrata. Per valorizzare un progetto fotografico non è sufficiente indossare degli abiti e mettersi davanti ad un obiettivo, ma bisogna saper portare il proprio corpo e la propria emotività affinchè si manifesti l’atmosfera ricercata dal fotografo o dal regista. Posso dire, osservando le fotografie, che questa atmosfera è stata pienamente raggiunta grazie anche a Simone, Lucrezia, Edoardo e Martina! Bravissimi!
Molti altri attori e modelli della nostra Agenzia hanno, quotidianamente, il piacere di trovarsi nelle stesse condizioni dei ragazzi e delle ragazze che hanno partecipato al lavoro per Penti. Curiosi di sapere chi?!
Restate dunque collegati con noi tramite il nostro Magazine, la nostra pagina Facebook e il nostro sito internet dove presto vi sveleremo altri backstage!!
STAY TUNED CON UN’ALTRA PUNTATA E UN’ALTRA STORIA !!!