New Faces & Stars, Agenzia di moda e Spettacolo[:en]New Faces and Stars, Agenzia di moda e Spettacolo – Newfacestars – New Faces And Stars[:]

C’era un tempo in cui cento ragazze sgargianti di età compresa tra i 14 e i 18 anni ballavano, cantavano, sketch, imitazioni e giocavano in diretta – nei pomeriggi di Italia Uno. Un sogno proibitivo chiamato Non è la Rai, confezionato ad hoc da Gianni Boncompagni.

Il programma andò in onda per quattro edizioni, dal 9 settembre 1991 al 30 giugno 1995. Anticipando i talent show, Non è la Rai, un fenomeno di costume degli anni 90, fu la prima trasmissione che impegnò la diretta tv nelle reti Fininvest. Per molte di loro il programma è stato un trampolino di lancio, per altre, i cinque minuti di celebrità.

Ma cosa fanno oggi e come sono diventate?

Ambra Angiolini Non è la Rai = Ambra Angiolini! Binomio indiscusso. Una delle pochissime che non ha bisogno del cognome, lei è Ambra e di Ambra ce n`è una sola! Celebre la sua cascata di riccioli neri da cui spuntava l’immancabile auricolare, oggetto della leggenda tv, che la voleva una bambolina che recitava le parole di Boncompagni. Ambra Angiolini, attrice, conduttrice ed ex cantante, ha dimostrato ormai abbondantemente di non essere “quella bambolina”, passando dalla tv al cinema, dal teatro alla radio, macinando un successo dopo l’altro. Ha due figli con Francesco Renga noto cantante però la loro relazione è terminata.
01

Alessia Merz Ex velina in coppia con un’altra ragazza di Non è la Rai Cristina Quaranta. Dopo Striscia la Notizia ha alternato: conduzioni, film, fotoromanzi, ospitate in ogni genere di talk show, e l’immancabile serie di calendari. Ha sposato il calciatore Fabio Bazzani col quale ha avuto due figli Niccolò e Martina.
02

Claudia Gerini Possiamo tranquillamente definirla una donna destinata allo spettacolo! Carlo Verdone con Iris Blond e Viaggi di Nozze le regalerà la celebrità e la conferma del suo talento, già palese sul palco di Non è la rai. Compagna del cantante Federico Zampaglione dei Tiromancino, la Gerini ha girato l’ennesimo successo cinematografico con la sua vecchia compagna di giochi Sabrina Impacciatore “Amiche da morire”.
03

Romina Mondello Per Romina Mondello Non è la Rai è solo l’inizio di una bella carriera televisiva e cinematografica. Ricordiamo bene “La piovra”, “Le ragazze di piazza di Spagna”, “Palermo Milano solo andata” e soprattutto “RIS – Delitti imperfetti” dove interpreta il tenente Giorgia Levi.
04

Sabrina Impacciatore Sabrina Impacciatore si imporrà presto come talento comico e bravissima attrice del cinema italiano. Entra nell’olimpo del Cinema con il film “L`ultimo bacio”, “Baciami ancora”, “La passione” di Mel Gibson e “Amiche da morire”. In tv diverranno celebri i suoi personaggi: dall`attricetta in cerca di fama di “Macao” alla Lara Croft di “Ciro”.
05

Antonella Mosetti Il suo matrimonio con Alessandro Nuccetelli, celebrato il 30 giugno 1995 a poche ore dalla conclusione dello show che l’ha lanciata, è stato trasmesso sempre da Italia1 il 26 luglio dello stesso anno in fascia preserale, in uno speciale intitolato “Fiori d’arancio a Non è la RAI” . Dal matrimonio, durato solo pochi anni, è nata la figlia Asia il 10 settembre 1996. Dopo Non è la Rai: conduzioni, fiction e montagne di ospitate tv. La Mosetti è, ancora oggi, la reginetta dei salotti nazional popolari della tv pomeridiana. Recente comparsa concorrente nella prima edizione del Grande Fratello VIP 2016 insieme alla figlia Asia Nuccetelli
06

Miriana Trevisan Conferma il binomio Non è la rai – velina, diventando la “mora” nell’edizione 1994-1995. Diventerà uno dei volti di “Paperissima” prima e “La corrida” poi, nonché una delle storiche vallette de “La ruota della fortuna”, sette stagioni a fianco di Mike Bongiorno.
Laura Freddi Dopo Non è la Rai anche per lei un posto da velina bionda a Striscia la notizia con la “collega” Miriana Trevisan. Ex compagna di Paolo Bonolis, per tre stagioni sarà il volto di Buona Domenica su canale 5. Poi molta radio, oltre a conduzioni e fiction tv. Anche lei concorrente nella prima edizione del Grande Fratello VIP 2016
08
07

Lucia Ocone Passa da Non è la Rai a Macao e i suoi siparietti ed imitazioni sono subito un successo. Prende parte a diverse edizione di “Quelli che…il calcio” e i vari “Mai dire…” della Gialappa’s band. Lucia passerà presto dal piccolo al grande schermo, dal teatro al varietà televisivo, insomma uno dei talenti comici più grandi della nostra tv e del cinema italiano. Splendida nelle imitazioni di Domiziana Giordano, Barbara Alberti, Dora Moroni e Lory del Santo
09