Musical: “Guardia del corpo”
Prodotto da Wizard Productions, The Bodyguard – Guardia del Corpo, Il Musical ha debuttato a Milano il 23 febbraio 2017 sul palco del Teatro Nazionale CheBanca! con una lunga tenitura fino al 7 maggio 2017. Una Prima assoluta nazionale a 25 anni di distanza dall’uscita del film e a 5 anni dalla scomparsa dell’indimenticabile Whitney Houston.
The Bodyguard – Guardia del corpo racchiude un thriller e una storia d’amore accompagnati dalle note di una straordinaria colonna sonora che include classici come “Queen of the Night”, “Run to you”, “I Have Nothing”, e una delle più grandi canzoni di tutti i tempi, “I Will Always Love You”.
Il soundtrack originale del film è la colonna sonora più venduta al mondo, con oltre 42 milioni di copie vendute. Nell’adattamento teatrale vengono aggiunti ulteriori grandi successi di Whitney Houston come “So Emotional”, “One Moment in Time”, “Saving all my love”, “How Will I Know”, “All the Man That I Need”, “All at Once” e “I Wanna Dance with Somebody”.
«Quello che cercheremo di raccontare è il grande bisogno d’amore che hanno questo uomo e questa donna, soli. Più abbiamo successo nel nostro lavoro, più rischiamo di rimanere soli; la celebrità e il potere ci portano a dubitare di quali siano le amicizie e gli amori sinceri, confinandoci in un vortice di emozioni che difficilmente possiamo condividere – ha raccontato il regista Federico Bellone -. Dal punto di vista visivo la scena è importante, richiama gli imponenti concerti degli Anni ’90. Ci sono, ad esempio, un ponte che fa da boccascena e un palcoscenico in pendenza, senza dimenticare la parte scenotecnica molto curata».
Il team dei creativi, guidati dal regista Federico Bellone, ha scelto una delle più belle voci italiane per interpretare la superstar Rachel Marron: Karima che proprio nel 2010 ebbe l’opportunità di aprire tutti i concerti di Whitney Houston durante il suo ultimo tour in Italia. Mentre Ettore Bassi, già apprezzato per il suo talento e i suoi ruoli da protagonista in serie tv poliziesche , ha dato vita all’affascinante guardia del corpo Frank Farmer, ruolo reso memorabile da una vera e propria icona di Hollywood come Kevin Costner.
Accanto a loro Helen Tesfazghi, Loredana Fadda, Russell Russell, Piero Di Blasio, Fabrizio Corucci, Daniele Balconi, Killian Bellay, Luca Fabbri, Damian Samb, Mirko Ranù,Gianluca Briganti, Felice Lungo, Renato Tognocchi, Alessia Losavio, Yaimara Gomez Fabre, Alessandra Ruina, Daniela Ribezzo.
TEATRO NAZIONALE
Piazza Piemonte 12, Milano MI
dal 23/02/17 al 07/05/17
Tutte le info su www.teatronazionale.it/tutti-gli-spettacoli/the-bodyguard