Film: “La Bella e la Bestia”
La Bella e la Bestia, film d’animazione di grande successo del 1991, rappresenta ancora oggi una delle vette della Disney e uno dei più popolari e rispettati film d’animazione mai realizzati.
Ora la stessa Disney dopo il successo del recente Cenerentola ha deciso di proporre un adattamento live-action, diretto dal regista newyorchese Bill Condon, di uno dei suoi classici più amati che debutterà nei cinema l’anno prossimo.
L’appuntamento è fissato per il 16 marzo 2017, ma intanto possiamo dare un’occhiata al nuovo trailer italiano, con le immagini da sogno che caratterizzano l’atmosfera di questa storia senza tempo.
https://youtu.be/Vu1y0dCjeWo
Bill Condon ha debuttato alla regia per il cinema nel 1987 con “I delitti della paura”, ha diretto anche gli ultimi due episodi della “Twilight Saga” e successivamente “Il quinto potere” e “Mr. Holmes – Il mistero del caso irrisolto”.
Il film vanta uno straordinario cast che include Emma Watson, Dan Stevens, Luke Evans, Kevin Kline, Josh Gad, Ewan McGregor, Stanley Tucci, Gugu Mbatha-Raw, Audra McDonald, Ian McKellen ed Emma Thompson.
Questa nuova incarnazione de La Bella e la Bestia dà a Belle un nuovo retroscena.
Nel classico d’animazione originale il padre Maurice era un inventore che stava cercando di vendere il suo macchinario per tagliare tronchi quando si ritrova prigioniero nel castello della Bestia.
Questo progetto inverte il copione, con Belle che diventa inventrice di carillon che suo padre costruisce per lei.
Emma Watson e Dan Stevens interpreteranno rispettivamente Belle e la Bestia / il Principe mentre Luke Evans sarà Gaston, Emma Thompson sarà Mrs. Bric e Kevin Kline interpreterà Maurice, il padre di Belle. Alan Menken, vincitore di otto premi Oscar, due dei quali ricevuti per il classico d’animazione del 1991, ha composto la colonna sonora del film, che comprenderà nuove registrazioni delle canzoni originali oltre a diversi nuovi brani composti da Menken e Sir Tim Rice.
Emma Watson ha condiviso un messaggio su Facebook per i suoi fan:
“Sono così felice di poter fare vedere a tutti voi il nuovo teaser poster di La bella e la bestia! Voi siete le prime persone a vederlo! Spero vi piaccia. Con Amore. Emma x.
La fiaba è stata adattata più volte nel corso della storia del cinema, l’ultima volta nel 2014 con protagonisti Vincent Cassel e Léa Seydoux.